FORAGING

Un viaggio nel mondo delle erbe aromatiche, con il nostro botanico Carmine Lupia del ristorante Pietramare Natura Food. Praia Art Resort organizzerà il transfer fino all’area naturalistica di Valli Cupe,  caratterizzata dalla presenza di cascate, alberi secolari, patrimonio floristico e faunistico di altissimo valore, rarità botaniche e monoliti a Sersale, nei pressi di Catanzaro.

FORAGING

Quest’esperienza è un ritorno alle origini, è riscoperta dell’ambiente che ci circonda, per capire ciò che la natura ci offre spontaneamente. Lungo il percorso, Carmine, vi mostrerà e spiegherà le erbe selvatiche e la flora circostante, le loro proprietà medicinali e nutrizionali e le modalità di utilizzo in cucina, ma non solo. Alla fine del percorso, potrete decidere di degustare una cena di 5 portate a mano libera dell’Executive Chef nel quale utilizzerà le erbe raccolte durante la giornata.

INFO UTILI

Indirizzo: Strada Statale 109 della Piccola Sila 88054, Sersale, CZ, Italia

Google maps: https://goo.gl/maps/nsgzhuhPgMENaD527

Distanza e mezzi per arrivare: 34 km, 40 min dal resort con taxi/macchina Per raggiungere la Riserva utilizzando il navigatore, è necessario impostare come destinazione Sersale. Una volta raggiunto l’ingresso del paese, proseguire lungo la strada principale fino all’Area Accoglienza Turistica di Valli Cupe.

Prenota

Servizi aggiuntivi Gift Voucher