Viaggi Social

Viaggi Social

Ogni destinazione ha un modo perfetto per essere raccontata e i social network sono uno dei modi più facili per trovare, raccontare e condividere la propria vacanza ideale

Internet ed i social network hanno cambiato radicalmente il nostro modo di viaggiare e di vedere il mondo. Ogni luogo lo visitiamo in realtà due volte: dapprima il viaggio fisico, reale, che ci permette di assaporare il momento mentre lo stiamo vivendo. Poi attraverso la lente della fotocamera del nostro cellulare o del nostro iPad, creando un moderno diario di viaggio, un diario social composto di scatti, pensieri, esperienze, sempre consultabile non solo da chi il viaggio lo ha vissuto, ma anche da chi è rimasto a casa. Ogni luogo però viene raccontato al meglio da una particolare tipologia di social. Facciamo un esempio, abbinando cinque alberghi italiani, presenti nell’autorevole guida alberghiera Condé Nast Johansens, ai cinque maggiori social.

Instagram: selfie fra mare e montagna
Praia Art Resort

Se siete alla ricerca dello scatto perfetto, che sia un selfie o un panorama mozzafiato, non dovete far altro che cercare la location giusta! Dunque nulla di meglio di un albergo affacciato sul mare, ma a pochi chilometri dalla montagna, affascinante in ogni ora del giorno come il Praia Art Resort. Le foto che scatterete in questo splendido hotel a 5 stelle incastonato nella costa ionica calabrese si faranno ricordare. Per un profilo da veri Instagrammer scaricate anche la nuova app di Instagram, Boomerang, che consente di girare video di pochissimi secondi. Tutti invidieranno i vostri tuffi nel mare o le passeggiate nella macchia mediterranea!

Scarica l’articolo Completo